Le condizioni di vendita e di servizio qui riportate disciplinano la vendita dei prodotti effettuata attraverso questo sito internet, all’URL www.zizafashion.it, di proprietà di “Ricomincio STYLE & MORE” di Giusy Leo Imperiale (di seguito: “Ricomincio”), con sede legale in Via Divisione Paracadutisti Folgore, 30 – Bari, che ne cura direttamente i contenuti e la gestione commerciale, organizzativa, logistica e contabile/amministrativa delle vendite.

I vostri acquisti sono regolamentati e tutelati dalle norme del D. Lgs. n.185 del 22 Maggio 1999, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

A queste norme si aggiungono le condizioni di vendita e di servizio qui riportate.

“Ricomincio” si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove condizioni diventano efficaci dalla data di pubblicazione.

Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni, ogni volta che effettuate un acquisto su www.zizafashion.it.

1 - Accettazione degli ordini

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.

Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per “Ricomincio” dal momento in cui ricevete la conferma, via e-mail, che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente, il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili.

Stampate la conferma d’ordine ricevuta e conservatela.

Se non ricevete l’e-mail o il fax di conferma, per favore contattateci.

Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, “Ricomincio” contatterà tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi, posto che al cliente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l’annullamento, parziale o totale, dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

Qualora i dati del cliente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, “Ricomincio” prenderà contatto con il cliente prima di evadere l’ordine, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine.

2 - Minimo d'ordine

Non esiste un importo minimo di spesa presso “Ricomincio”.

3 - Disponibilità dei prodotti

Non è consentito l’acquisto diretto di prodotti che risultano non disponibili a magazzino, nel momento dell’ordine. Tuttavia, se si vuole conoscere quando un prodotto tornerà ad essere disponibile e lo si vuole prenotare per un acquisto futuro, è possibile contattare “Ricomincio” attraverso l’apposito form presente sulla pagina dei contatti, per ricevere informazioni e assistenza.

4 - Diritto di recesso

La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi del D. Lgs 15 gennaio 1992 n. 50 e D.Lgs. 185 del 22 maggio 1999, il consumatore hai il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Pertanto, il cliente privato può, entro dieci giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora trovi un prodotto non di suo gradimento o non conforme alla descrizione riportata nella corrispondente scheda.

“Ricomincio” provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l’articolo con un prodotto equivalente.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

  • il cliente che lo esercita deve essere un privato;
  • il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito www.zizafashion.it;
  • il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi;
  • tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

Per utilizzare la procedura di reso è innanzitutto necessario inviare una mail a:info@zizafashion.it avente come oggetto “esercizio del diritto di recesso”, indicando:

  • il numero d’ordine,
  • la data di ricevimento della merce,
  • la data e il numero della fattura,
  • il motivo del recesso.

Entro 3 giorni lavorativi dall’invio della mail occorre poi spedire una raccomandata A.R. a:

“Ricomincio STYLE & MORE” di Giusy Leo Imperiale

Via Divisione Paracadutisti Folgore, 30

70125 Bari

Al ricevimento della raccomandata, sarete contattati per la comunicazione delle modalità di spedizione della merce che volete restituire.

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti resi, “Ricomincio” provvederà ad effettuare l’accredito al cliente delle somme corrispondenti al valore dei prodotti, così come risultante dalla fattura. Il suddetto importo non comprenderà le spese di spedizione, secondo quanto previsto dall’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

5 – Garanzie

Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on-line, nelle rispettive schede prodotto, e sono consultabili in ogni momento della scelta e della decisione di acquisto.

In particolare, “Ricomincio” dichiara che:

1) i capi con inserti dipinti a mano possono presentare piccole imperfezioni che testimoniano l’artigianalità delle tecniche di decorazione utilizzate e attestano l’esclusività del prodotto;

2) i capi realizzati con applicazione di pellicola Mylar metallica su tessuto bielastico sono destinati a sviluppare nel tempo piccole screpolature e increspature, che aggiungono pregio al capo, determinandone l’unicità.

A parte le suddette specifiche, “Ricomincio” garantisce che i prodotti posti in vendita sono esenti da difetti e le confezioni sono integre, non danneggiate o manomesse.

Nel caso in cui riscontraste un difetto, un danneggiamento o una manomissione, vi invitiamo a segnalarcelo al più presto, comunque entro sette giorni, mediante l’invio di raccomandata A.R.

In ogni caso, per quanto concerne i prodotti deteriorati o danneggiati in ragione di un errato imballo, il cliente può avvalersi del diritto di recesso nelle forme e nei termini indicati, ovvero può richiedere assistenza per la sostituzione del prodotto.

I prodotti posti in vendita sono garantiti dai rispettivi produttori nei termini di legge.

“Ricomincio” presta la propria garanzia di distributore ai sensi di legge e non risponde dei danni causati dall’uso improprio dei prodotti acquistati nonché dall’incompatibilità degli stessi con allergie, patologie od altre condizioni psicofisiche del cliente.

“Ricomincio” garantisce inoltre che tutti i prodotti posti in vendita sono conformi alle norme italiane e dell’Unione Europea (UE) ad essi applicabili.

Per ogni necessità di assistenza potete contattarci tramite e-mail all’indirizzo: info@fzizafashion.it.

6 – Prezzi e fatturazione

I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente.

L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, se previste.

“Ricomincio” si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine.

7 – Legge applicabile

Tutti i contratti di vendita conclusi con “Ricomincio” si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.

8 – Pagamento

E’ possibile acquistare i prodotti e i servizi offerti da “Ricomincio” scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal/Carta di Credito
  • Bonifico bancario anticipato (solo in Italia)
  • Contrassegno (solo in Italia)

PayPal/Carta di Credito (unico metodo di pagamento consentito per utenti domiciliati fuori dall’Italia)

PayPal, società del gruppo Ebay, offre un sistema di micropagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l’utente e chi riceve il pagamento.

PayPal garantisce un sistema funzionale e sicuro per entrambe le parti: il venditore riceve il pagamento in tutta sicurezza ed in tempo reale sul suo conto PayPal, senza che l’acquirente debba comunicargli le proprie informazioni finanziarie. In questo modo, i dati della carta del compratore sono sempre protetti.

Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una Carta di Credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo. i propri dati devono essere inseriti una sola volta e da quel momento è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti.

La registrazione è gratuita e veloce: è necessario soltanto un indirizzo email che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione eseguita.

Questa modalità di pagamento è indispensabile per l’acquisto di beni o servizi da parte di utenti domiciliati fuori dall’Italia.

Bonifico Bancario

Per il pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, una volta effettuato l’ordine, è necessario seguire questa procedura:

A. la causale da riportare sul Bonifico Bancario dovrà indicare il nome ed il cognome dell’ordinante e la data dell’ordine effettuato;

B. il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di “Ricomincio STYLE & MORE” di Giusy Leo Imperiale – MPS – Monte dei Paschi di Siena – Ag. Bari, Viale Unità d’Italia IBAN: IT45C0103004016000002041455

Per completare la richiesta e per evadere l’ordine velocemente, è gradito e consigliato l’invio tramite email di una copia del Bonifico Bancario effettuato, all’indirizzo info@zizafashion.it.

Contrassegno

Modalità di pagamento valida solo in Italia per ordini inferiori a € 300,00 salvo nostra approvazione. In questo caso si dovrà pagare al corriere con contanti.
In caso di mancato ritiro della merce, il cliente sarà tenuto a corrispondere € 17,00 per i costi sostenuti da Ziza per le spese di confezionamento, spedizione, eccetera.

9 – Condizioni di consegna

“Ricomincio” effettua le spedizioni nazionali e internazionali tramite il servizio DHL, con un addebito variabile in base al peso del pacco e al luogo di consegna.

Le spese di trasporto non sono mai incluse nel prezzo del prodotto.

Gli ordini effettuati con pagamento tramite carta di credito/PayPal o in contrassegno vengono evasi, entro 2/3 giorni lavorativi, a partire dalla data indicata sulla conferma d’ordine, che l’acquirente riceve via e-mail.

In caso di pagamento tramite bonifico, i prodotti vengono spediti solo al momento in cui “Ricomincio” riceve la comunicazione di “avvenuto pagamento” da parte della banca.

I termini sopra elencati indicano il periodo di tempo che è normalmente necessario per la preparazione e la spedizione dei prodotti ordinati. “Ricomincio” non potrà mai essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da ritardi occorsi durante il trasporto.

10 – Spese di trasporto

SPEDIZIONI IN ITALIA

Per spedizioni in Italia, “Ricomincio” addebita, come contributo spese di trasporto,

fino a 10 kg di peso complessivo, la somma di € 9,00 (IVA, tassa e imposte incluse);

oltre i 10 kg e fino a 20 kg di peso complessivo, la somma di € 12,00 (IVA, tasse e imposte incluse);

oltre i 20 kg e fino a 30 kg di peso complessivo, la somma di € 15,00 (IVA, tasse e imposte incluse);

oltre i 30 kg di peso complessivo, la somma di € 15,00 + € 1,00 per ogni kg eccedente i 30 kg (IVA, tassa e imposte incluse).

Per le spedizioni effettuate in contrassegno, è previsto un supplemento di € 3,00.

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

“Ricomincio” commercializza i prodotti Ziza anche nei Paesi espressamente indicati nella seguente tabella

Per le spedizioni internazionali, il contributo spese di trasporto varia in ragione del peso complessivo dei prodotti spediti e del Paese di invio della spedizione, secondo le tariffe risultanti dalla medesima tabella.

Per spedizioni con un peso complessivo superiore ai 20 kg, le spese di spedizione internazionali devono essere preventivate a parte. In un caso simile, siete pregati di inviare una e-mail a info@zizafashion.it, esponendo le vostre esigenze di spedizione: vi risponderemo in tempi brevissimi, fornendovi tutte le indicazioni necessarie.

11 – Protezione dei dati personali

Ai sensi del D.Lgs 196/03 il Cliente dichiara di conoscere che i dati forniti vengono inseriti nella “Banca Dati Clienti di “Ricomincio” che potrà utilizzarli per finalità promozionali, commerciali e di vendita nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto ovvero per l’invio di materiale redazionale e/o promozionale.

L’interessato gode espressamente e gratuitamente dei diritti di cui all’art. 13 del D.Lgs 196/03, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di “Ricomincio” dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo non gradito (per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva), fermo restando che l’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una raccomandata A/R a “Ricomincio STYLE & MORE” di Giusy Leo Imperiale – Via Divisione Paracadutisti Folgore, 30 – 70125 BARI.

12 – Assistenza ai clienti

Per “Ricomincio” è importante che i suoi clienti siano soddisfatti in ogni momento dei loro acquisti. Per qualsiasi dubbio o necessità:

  • potete contattare “Ricomincio” per telefono al n° +39 3892483349
  • oppure, potete inviare una e-mail a info@zizafashion.it: vi verrà data una risposta entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione.
13 – Controversie

Per ogni acquisto effettuato presso “Ricomincio” il contratto di compravendita si intende regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, il Cliente accetta la giurisdizione dello stato italiano e, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della controversia, Indipendentemente dal domicilio o dalla sede del Cliente, per qualunque controversia è competente il foro di Bari.